CONTRIBUTO ASILO NIDO EROGATO DAL COMUNE

LA DOMANDA DI CONTRIBUTO PER L'ABBATTIMENTO DELLE RETTE DI FREQUENZA PER L'ANNO 2019/2020 VA PRESENTATA ENTRO IL 31.08.2020

Data di pubblicazione:
29 Maggio 2020
CONTRIBUTO ASILO NIDO EROGATO DAL COMUNE

CONTRIBUTO ASILO NIDO EROGATO DAL COMUNE
• Il Comune di Budoia eroga un contributo per l’abbattimento delle rette di frequenza ai nidi d’infanzia a favore dei nuclei familiari residenti a Budoia con un/una figlio/a che ha frequentato nell’anno 2019/2020 il nido d’infanzia (ai sensi del Regolamento approvato con deliberazione consiliare n. 19/2011 e modificato con deliberazione consiliare n. 22/2012)
• Il contributo viene erogato annualmente in un’unica soluzione al termine dell’anno di frequenza sulla base della situazione economica del nucleo familiare:
Il nucleo familiare deve avere un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE), non superiore ad euro 30.000,00 ed ai fini della quantificazione del beneficio vengono considerate tre situazioni economiche:
Fascia a):
nucleo familiare con indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) compreso tra euro 30.000,00 ed euro 26.000,00
Fascia b):
nucleo familiare con indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) compreso tra euro 26.000,00 ed euro 18.000,00
Fascia c):
nucleo familiare con indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) inferiore ad euro 18.000,00
Per l’anno di frequenza 2018/2019 la contribuzione mensile a favore degli aventi diritto è stata fissata neIle seguenti entità:
Fascia a):
60 euro mensili per una frequenza a tempo pieno
40 euro mensili per una frequenza a tempo ridotto
Fascia b):
80 euro mensili per una frequenza a tempo pieno
55 euro mensili per una frequenza a tempo ridotto
Fascia c):
100 euro mensili per una frequenza a tempo pieno
70 euro mensili per una frequenza a tempo ridotto
• La domanda di contributo va presentata da uno dei genitori residente nel Comune, nel cui nucleo familiare sia presente il minore interessato, sulla modulistica predisposta dal Comune scaricabile dal sito o resa disponibile dall’ufficio comunale competente
• La domanda di contributo deve essere presentata all’Ufficio Protocollo del Comune entro il 31 agosto e deve essere corredata da:
fotocopia di un documento di identità in corso di validità del richiedente;
dichiarazione sostitutiva di certificazione, ai sensi dell’articolo 46 D.P.R. 445/2000, attestante il possesso dei requisiti richiesti dall’articolo 4 e l’importo delle spese effettivamente sostenute nel periodo di riferimento e rimaste a carico della famiglia, tenuto conto delle disposizioni di cui all’articolo 6 (secondo il modello predisposto);
attestazione ISEE del nucleo familiare in corso di validità al momento della presentazione della domanda;
copia delle ricevute di pagamento delle rette corrispondenti ai mesi di frequenza (fino alla sospensione per l’emergenza sanitaria) per cui si richiede il contributo.
Per ulteriori informazioni rivolgersi all'Ufficio Istruzione scrivendo all'indirizzo biblioteca@com-budoia.regione.fvg.it o telefonando al n. 0434/671980-671921

Le domande vanno presentate preferibilmente con le seguenti modalità telematiche:

  • via  PEC all'indirizzo comune.budoia@certgov.fvg.it
  • via e-mail all'indirizzo biblioteca@com-budoia.regione.fvg.it

Ultimo aggiornamento

Giovedi 29 Aprile 2021